Content Marketing

Cos'è il Content Marketing

img

Il Content Marketing è una forma di marketing che consiste nella creazione e condivisione di contenuti finalizzati all’acquisizione e al mantenimento dei clienti.

I contenuti realizzati possono assumere diverse forme:

  • articoli
  • infografiche
  • video
  • guide
  • seminari
  • webinar
  • Q&A
 
Lo scopo del Content Marketing non è quello di vendere in maniera diretta ma è quello di informare il cliente generando con esso una relazione stabile fruttuosa e duratura.

Secondo alcuni illustri studi, attuare una strategia di Content Marketing, porta benefici enormi come si può vedere dal grafico qui sotto:

Benefici ottenuti a seguito di una efficace strategia di Content Marketing

Consapevolezza del marchio 69%
Acquisizione di nuovi clienti 68%
Lead generation 67%
Customer retention o aumento della loyalty 62%

Amb WebQuesto sito Web utilizza i cookie, anche di terze parti a scopi pubblicitari e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso ad alcuni o tutti i cookie, consulta la Cookie Policy.

Privacy Settings saved!
Impostazioni

Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookies. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.

Questi cookie sono necessari per il funzionamento del sito Web e non possono essere disattivati nei nostri sistemi.

In order to use this website we use the following technically required cookies
  • wordpress_test_cookie
  • wordpress_logged_in_
  • wordpress_sec

Rifiuta tutti i Servizi
Accetta tutti i Servizi