Anche sul web esistono aziende che, allo stesso modo di quelle “fisiche”, hanno la necessità di offrire i loro prodotti e servizi a clienti residenti in una precisa area geografica.
Per queste attività, che sviluppano il loro business in un territorio geografico ben definito, è opportuno predisporre una strategia di posizionamento organico definita Local SEO (SEO Locale) o Local Search.
Il SEO Locale è utile soprattutto per tutte quelle realtà che erogano servizi a diretto contatto con il pubblico, come:
Posizionare correttamente nei motori di ricerca la propria attività è di fondamentale importanza, in quanto, sempre più frequentemente chi cerca un prodotto o un servizio digita “chiavi di ricerca” associate al nome di una città, oppure chiavi generiche che restituiscono risultati locali (soprattutto da smartphone).
Noi tutti abbiamo, almeno una volta, effettuato una ricerca locale ad esempio “Hotel Roma”, “pizzerie Napoli” piuttosto che “dentista Agropoli”; queste ricerche, come possiamo vedere, sono mirate e essendo circoscritte ad un settore locale specifico hanno un tasso di conversione elevato.
Per questo è assolutamente necessario avvalersi di una strategia di SEO Locale.
Ti preghiamo di contattarci utilizzando questo modulo. Ti risponderemo il più presto possibile.
Made with ❤ by Amb Web